Attraverso SuperBrindisi l'Amministrazione Comunale vuole offrire uno spazio aperto per fare il punto sulle tante sfide che la città sta affrontando, dando spazio ai protagonisti di questa stagione di cambiamento, per continuare a condividere strumenti e visioni per crescere insieme.
Per questa speciale edizione natalizia abbiamo pensato di abbinare ai tradizionali incontri e workshop dei momenti più conviviali ed una mostra mercato di prodotti e servizi a vocazione sociale ed ambientale.
Venite a scoprire tutte le novità di SuperBrindisi venerdì 20 e sabato 21 dicembre, a Palazzo Guerrieri!
Incontro formativo per studenti, artigiani e imprenditori pensato per fornire gli strumenti e le conoscenze adatte per utilizzare i canali digitali per promuovere un brand o un prodotto online. Vieni a scoprire come utilizzare Facebook e Twitter per promuovere efficacemente la tua impresa.
I partecipanti al primo ciclo del Laboratorio di Innovazione Urbana si presentano alla città, per condividere obiettivi ed occasioni di collaborazione. Agricoltura, turismo, sostenibilità, nuovi servizi di welfare e produzioni manifatturiere: questo e molto altro nelle presentazioni dei 12 progetti che hanno condiviso gli spazi di Palazzo Guerrieri nel corso degli ultimi 2 mesi.
Incontro formativo per studenti, artigiani e imprenditori per scoprire i segreti e le potenzialità della stampa 3D, dalla progettazione di un modello tridimensionale fino alla stampa di un prototipo.
Incontro laboratoriale dedicato a chi sta pensando di candidarsi a gestire uno degli spazi di Riusa Brindisi, per favorire uno scambio di idee e la creazione di alleanze. Maggiori informazioni su palazzoguerrieri.org/riusabrindisi/
Opportunità e occasioni di ingaggio per l’anno che verrà, a partire dal prossimo bando del Laboratorio di Innovazione Urbana, l’apertura della Casa della Musica il Regolamento dei Beni Comuni e la progettazione di nuovi servizi turistici per la città.Incontro introdotto da una conversazione con Roberto Covolo (Assessore alla Programmazione Economica della Città di Brindisi), Angelofabio Attolico,(Regione Puglia, Dipartimento Cultura e Turismo) ed Emma Taveri (Destination Makers)
A SuperBrindisi vogliamo festeggiare il Natale celebrando gli sforzi e la creatività di chi - a Brindisi e in tutta la Puglia - testimonia che è possibile produrre prodotti e servizi che promuovono ambiente, diritti, legalità ed un uso intelligente delle tecnologie.
Per questo motivo abbiamo pensato di trasformare Palazzo Guerrieri in uno spazio espositivo unico nel suo genere, invitando i pionieri delle nuove forme di imprenditoria a vocazione sociale e ambientale a dare vita a una speciale mostra mercato.
Una occasione per farsi conoscere, stringere alleanze e promuovere i propri prodotti.
La fiera delle cose nuove è in collaborazione con:
Servizi a disposizione: allaccio elettrico e possibilità di tenere un piccolo magazzino negli spazi di Palazzo Guerrieri.
Gli spazi espositivi sono offerti dal Comune di Brindisi e dal consorzio di gestione di Torre Guaceto, con l’idea di contribuire alla promozione di un modello di economia sostenibile. Riservare una postazione espositiva è facile, basta compilare il form che trovate qui sotto, entro il 10 Dicembre 2019. La selezione degli espositori sarà curata da Molo 12 Brindisi.
Nelle edizioni precedenti: